Nuovo record del debito per quanto concerne Bankitalia: andiamo a scoprire insieme la somma totale di cui si va a discutere.
Si parla del debito pubblico italiano, sicuramente non il meglio in un periodo in cui si soffre già per la grave crisi economica e sanitaria, date entrambe dall’espandersi del contagio da Coronavirus sull’intera penisola. Ecco quindi che si segnala l’aumento del debito, il quale ha così portato ad un vero e proprio debito negli ultimi mesi.
L’incremento di cui stiamo parlando va a riflettere, nello specifico, l’aumento delle disponibilità liquide, da ben 17, 1 miliardi a 101,8. Contando poi anche il fabbisogno del mese, con un totale che va ad ammontare a 11,9 miliardi.
Gli scarti e i premi vanno a corrispondere all’emissione e al rimborso, con la rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e la variazione dei tassi di cambi. Questi hanno aumentato il debito per ulteriori 0,4 miliardi per la penisola. Andiamo a scoprire di conseguenza a quanto ammonta l’aumento nel mese di aprile.
Leggi anche —-> Isola dei Famosi 2021, Diamante commenta le strategie di Awed
Leggi anche —–> Don Matteo, Raoul Bova conferma l’ingresso nella serie
Approfondisci —> I Fatti Vostri, Magalli lascia. Al suo posto c’è Anna Falchi
Nel mese di aprile, nello specifico, il debito pubblico italiano ha toccato un vero e proprio nuovo record. Si è infatti segnalato dalla Banca d’Italia un aumento che ammonta precisamente a 29, 3 miliardi rispetto al mese di marzo. Così si va a portare il debito complessivo delle Amministrazioni Pubbliche a quota 2.608, 5 miliardi.
Cifre astronomiche per noi, ma per chi ne è a contatto giorno dopo giorno, si tratta di un qualcosa di ordinario. Ecco quindi che i prossimi mesi risultano fondamentali per migliorare la condizione economica della Nazione.
Così, ad aprile, la quota del debito detenuta dalla Banca d’Italia era pari al 22,4 per cento; la vita media residua del debito è di poco aumentata, toccando quota 7,5 anni. Mentre andando alla ripartizioni del debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 25,9 miliardi mentre quello delle Amministrazioni locali di 3,5 miliardi.
Carlotta Mantovan lascia la figlia nelle mano del suo nuovo amore e pubblica una foto…
Il Grande fratello vip è tornato con la prima puntata andata in onda il 19…
Romina Power non riesce a stare lontana dal suo unico e grande amore, nonostante la…
Ilary Blasi risponde a Roberto D'Agostino, fondatore di Dagospia, e lo fa tramite il suo…
La lite al termine di una partita di football sfocia in una sparatoria. Tutti giovanissimi…
I rincari previsti per il mese di ottobre sulle tariffe di luce e gas, comporteranno…