E’ proprio in questi giorni che Ilary Blasi ha dovuto farsi sentire per smentire la sua presunta crisi con il marito Francesco Totti. Ma la conduttrice è coinvolta in affari molto più grandi di questo, che l’hanno portata a rivelare, recentemente, il loro atroce dolore.
La showgirl appare quasi quotidianamente sui social con il suo fare scanzonato, sexy e spesso ironico, ma dal suo sorriso traspare sicuramente un retro-pensiero amaro, difficile da dimenticare o almeno scansare dalla vita quotidiana.
Una carriera da prima della classe
Ilary si è preparata a lungo per la grande partenza dello show più seguito di Canale 5. Il 21 Marzo è andata in onda la prima puntata de L’isola dei famosi che la vede saldamente al timone da anni. In studio ci sono i pungenti Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre Alvin è già volato in Honduras per riprendere il ruolo di inviato del reality più duro della televisione italiana.
Adesso la Blasi è una conduttrice navigata, anche grazie alla sua lunga gavetta tra le file di Passaparola, programma galeotto del suo amore con Totti, e Che tempo che fa. La showgirl, ormai, è da tempo specializzata nella conduzione dei reality: dopo aver fatto la sua prima esperienza alla guida del Grande Fratello VIP, oggi è uno dei nomi di riferimento della prima serata di Canale 5.
Ilary sembra essersi buttata a capofitto nella programmazione delle nuove puntate dello show per allontanare dai suoi pensieri il costante ricordo della tragedia che ha colpito la sua famiglia da poco.
Il lutto, tra lacrime e sensi di colpa
La perdita che li ha travolti ha lasciato una ferita difficile, se non impossibile, da rimarginare. Il Covid-19 ha ucciso suo suocero Enzo, che ha lasciato un vuoto enorme in lei, suo marito Francesco e tutta la loro famiglia.
Proprio in occasione della festa del papà, il capitano e la conduttrice hanno voluto dedicare un toccante pensiero al caro Enzo. Con un post sui social di Totti, lo hanno ricordato con affetto, ma anche con struggente malinconia.
La perdita improvvisa del papà di Francesco, è stata, come racconta Ilary, una sofferenza insormontabile. Paragona questo lutto alla scomparsa in un buco nero, un distacco improvviso difficile da elaborare.
Leggi anche >>> Pierluigi Diaco, la malattia che lo ha devastato | Il conduttore si sfoga in diretta coi telespettatori
Il dolore che ancora li distrugge si somma ai sensi di colpa che attanagliano i due. Il racconto della sofferenza per tanti “non detti” la porta a consigliare a tutti di non risparmiarsi in frasi di affetto e gesti amorevoli nei confronti dei cari che, purtroppo, non saranno per sempre accanto a noi.