Tanta popolarità non le ha dato solo felicità. Ma anche non pochi problemi. Ecco l’incredibile vortice in cui è finita
Una vera e propria icona nazionale. Sabrina Ferilli lo è davvero. Una delle attrici più apprezzate, ma anche, ovviamente, una donna bellissima. Capace di passare dalle commedie, con quella sua parlata romana, ai ruoli drammatici. Tanta popolarità, però, le ha creato non pochi problemi. Anzi, veri e propri attimi di terrore.
Nel corso della sua carriera, Sabrina Ferilli si è divisa tra cinema, teatro e televisione e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui sei Nastri d’argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro e quattro candidature al David di Donatello. Nel 2013 è stata una degli interpreti principali del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar al miglior film in lingua straniera.
Una carriera lunghissima. Solo qualche titolo per il cinema, oltre a “La grande bellezza”: “Ritorno a casa Gori” di Alessandro Benvenuti (1996), “Tu ridi” di Paolo e Vittorio Taviani (1998), “Il signor quindicipalle” di Francesco Nuti (1998), “A ruota libera” di Vincenzo Salemme (2000), “The place” di Paolo Genovese (2017).
E per la televisione: “Commesse” (dal 1999 al 2002), “Rivoglio i miei figli” (2004) e “Svegliati amore mio” (2021). Insomma, una carriera totale, in cui la apprezziamo anche come giudice di “Tu sì que vales”. Negli anni Sabrina Ferilli è sempre stata una bomba sexy. Ma senza mai assumere i connotati della “femme fatale”.
Iconico il suo spogliarello al Circo Massimo, in occasione dell’ultimo scudetto della Roma, di cui è tifosissima. Una vita fa.
Tanta popolarità non le ha dato solo felicità. Ma anche non pochi problemi. Tanto che la bellissima Sabrina Ferilli in un’intervista ha rivelato di avere avuto paura, non per la sua carriera bensì per la sua incolumità.
Negli anni, infatti, l’attrice romana ha dovuto iniziare a combattere con uno stalker. Sappiamo bene quanto sia pericolosa la deriva dello stalking. La subiscono migliaia di donne in Italia. E, ovviamente, i VIP non sono esclusi. Costui (come molti altri) si è inizialmente presentato come un ammiratore.
Ma con il passare del tempo ha iniziato ad inviarle regali e messaggi in modo insistente: “Mi aspetta sotto casa, compare ad ogni ora”. Una situazione insostenibile che Sabrina ha provato a tenere sotto controllo. Ma alla fine, proprio perché temeva per la propria sicurezza e incolumità, l’ha portata a rivolgersi a forze dell’ordine e magistratura.
Per recuperare un po’ della pace e della serenità cui hanno diritto tutti. Anche i miti nazionali come Sabrina Ferilli.
Carlotta Mantovan lascia la figlia nelle mano del suo nuovo amore e pubblica una foto…
Il Grande fratello vip è tornato con la prima puntata andata in onda il 19…
Romina Power non riesce a stare lontana dal suo unico e grande amore, nonostante la…
Ilary Blasi risponde a Roberto D'Agostino, fondatore di Dagospia, e lo fa tramite il suo…
La lite al termine di una partita di football sfocia in una sparatoria. Tutti giovanissimi…
I rincari previsti per il mese di ottobre sulle tariffe di luce e gas, comporteranno…