Damiano David è il frontman dei Maneskin, con i quali sta riscuotendo sempre più successo a livello mondiale. Il cantante recentemente ha voluto mostrare il fratello maggiore, che ha colpito subito i fan.
Damiano David ha raggiunto la notorietà come frontman dei Maneskin, band ormai conosciuta in tutto al mondo.
Il cantante ha tantissimi fan che lo seguono sui social e nelle esibizioni insieme al resto del gruppo ma non tutti sanno che ha un fratello maggiore. Se Damiano è riuscito a fare breccia nel cuore di milioni di ragazze, lo stesso si può dire di suo fratello Jacopo dopo che il cantante ha deciso di mostrarlo ai followers.
Il successo con i Maneskin
I genitori di Damiano e Jacopo sono due assistenti di volo e per questo motivo i due ragazzi hanno sempre viaggiato da bambini, imparando più lingue ed entrando in contatto con diverse culture.
Al liceo ha conosciuto Victoria De Angelis e Thomas Raggi, con i quali avrebbe poi formato i Maneskin. Inizialmente considerato “troppo pop”, nel corso degli anni il suo stile è decisamente cambiato. Soprattutto perché, col tempo, Damiano ha imparato ad esprimere se stesso liberamente.
Il cantante non ha concluso gli studi per dedicarsi a tempo pieno alla musica, la sua più grande passione. Nel 2016 i Maneskin hanno preso forma, iniziando ad esibirsi per le strade di Roma.
Nel 2017 hanno partecipato al talent show X Factor, classificandosi secondi. Così la loro ascesa ha avuto inizio. Dopo l’esperienza, hanno pubblicato il loro album di debutto Il ballo della vita, seguito da un tour di successo nel 2018 e 2019.
Il 2021 è stato un anno di svolta: da Sanremo agli Eurovision Song Contest, i Maneskin hanno ottenuto ottimi risultati facendosi conoscere in tutto il mondo. Si sono esibiti sul palco del Tonight Show di Jimmy Fallon e hanno avuto l’onore di aprire il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, venendo descritti da Variety come “la band che ha riportato il rock negli Stati Uniti”.
Chi è Jacopo, il fratello di Damiano
Damiano è molto amato dalla fan che, oltre ad essere state conquistate dalla sua voce, sono rimaste colpite dal suo fascino. E quando il cantante ha voluto mostrare ai followers il fratello Jacopo quest’ultimo ha riscosso lo stesso successo.
Classe 1996, Jacopo è un grande tifoso della Roma, come Damiano, e insieme hanno incontrato una leggenda: l’ex calciatore Francesco Totti. Una foto ricordo è stata d’obbligo.
Nello scatto emerge la notevole somiglianza tra i due fratelli: hanno lo stesso viso e gli stessi occhi profondi e color nocciola. Ciò che li distingue è l’altezza. Jacopo, infatti, è più alto del fratello.