Mangiano+e+scappano+dal+ristorante+due+volte%3A+il+ristoratore+racconta+tutto+su+Facebook
esclusivacom
/2022/08/30/scappano-ristorante-facebook-racconto/amp/
Categories: News

Mangiano e scappano dal ristorante due volte: il ristoratore racconta tutto su Facebook

Mangiano e poi scappano dal ristorante per ben due volte senza pagare il conto: il ristoratore dopo l’ennesima truffa non ci sta e rompe il silenzio sul suo profilo di Facebook

Ristorante (Facebook) esclusiva.com

Purtroppo casi di questo genere sono all’ordine del giorno. Molti bar infatti, il sabato sera, hanno introdotto la regola di pagare il conto quando consegnano la comanda, perché con la confusione che si crea nel fine settimana è piuttosto facile alzarsi da un tavolo senza pagare il conto. I ristoranti però, dal momento che portano in tavola del cibo, prima di pagare è necessario assaggiarlo per capire se va bene e per questo è importante che il conto venga saldato solo alla fine dei pasti. Però, questa regola scatena spesso un effetto indesiderato: infatti capita che qualcuno non paghi il conto, e non è certamente così difficile scappare senza averlo fatto.

Mangiano e scappano senza pagare il conto: il ristoratore rompe il silenzio su Facebook

Approfittare della folla e della confusione sembra la soluzione perfetta: a Martina Franca è capitato ben due volte in pochi giorno ed entrambi gli episodi sono stati denunciati su Facebook da parte dei gestori dei locali.

Ristorante (Facebook) esclusiva.com

Il primo episodio è avvenuto in una nota bramerai di Martina Franca, frequentata da circa decide di avventori ogni giorno. Un gruppo, o forse addirittura una famiglia, composta da due uomini e tre donne, si alzano da tavola e vanno via senza pagare il conto come si afferma in un post sui social, poi tolto. L’episodio di cui disponiamo si è consumato mercoledì sera nel locale aperto del quartiere Montetullio, mentre sul palco si esibiva Dino Paradiso, uno dei comici del Festival del Cabaret. Gran parte dell’amministrazione era seduta in prima fila e diverse decide di persone si godevano lo spettacolo: in quel momento, dal locale Spazio Fahrenheit 451 si alzava una famiglia e andava via senza pagare il conto di 38 euro.

Ristorante (Facebook) esclusiva.com

La famiglia avrebbe consumato cinque panzarotti, due pizze, una vaschetta di patatine, tre birre, due bibite gasate e acqua.  Il gestore del locale ha deciso di non tacere in proposito: “Mi impegno al massimo ogni giorno per soddisfare ogni palato, con molta criticità e rispetto verso il mio stesso lavoro. Ieri, un tavolo, dopo aver mangiato, bevuto e goduto di un’aria fresca che Martina offre, ha deciso di alzarsi e andar via senza pagare il conto, credendo di fare i furbi” ha dichiarato su Facebook. “Il locale è circondato di telecamere, abbiamo visto i volti e voglio pensare sia stata solo una dimenticanza. 38 euro signori, solo 38 euro. Non voglio scuse, ma semplicemente buon senso e rispetto verso chi cerca di dare il massimo e soprattutto vi riempie lo stomaco“.

Antonella Panza

Recent Posts

“Amore bellissimo”: Carlotta Mantovan dopo la morte di Frizzi ritrova il sorriso con lui

Carlotta Mantovan lascia la figlia nelle mano del suo nuovo amore e pubblica una foto…

2 anni ago

Grande Fratello vip, Alfonso Signorini non può farne a meno: “Unica”

Il Grande fratello vip è tornato con la prima puntata andata in onda il 19…

2 anni ago

Romina Power, la cantante dopo tanti anni torna dal suo amore | “Ha il mio cuore”

Romina Power non riesce a stare lontana dal suo unico e grande amore, nonostante la…

2 anni ago

Ilary Blasi, arriva la sua reazione dopo la dichiarazione a Domenica In: “Ora basta”

Ilary Blasi risponde a Roberto D'Agostino, fondatore di Dagospia, e lo fa tramite il suo…

2 anni ago

La rissa in un liceo finisce in tragedia: morto un 14enne

La lite al termine di una partita di football sfocia in una sparatoria. Tutti giovanissimi…

2 anni ago

Nuova stangata per luce e gas: previsto un aumento di 190 euro a famiglia

I rincari previsti per il mese di ottobre sulle tariffe di luce e gas, comporteranno…

2 anni ago