È morta la Regina Elisabetta, un’icona mondiale e in particolare per il Regno Unito che l’ha avuta come sovrana per settanta anni. Ha preso il suo posto il figlio Carlo, diventato quindi Re. Cosa ha deciso per il suo popolo.
È morta all’età di 96 anni la Regina Elisabetta, lasciando senza parole il mondo intero. Per settant’anni è stata la sovrana del popolo e con la sua eleganza e classe ha lasciato il segno in ogni situazione.
Nessuno potrà mai dimenticare lo stile con cui si è contraddistinta da tutto e tutti, anche dai suoi cari, gli altri componenti della royal family. Il principe Carlo, ormai re, ha preso il suo posto e dopo l’incoronazione ha fatto un discorso che ha fatto il giro del mondo.
Royal Family, la decisione di Re Carlo
Il Re Carlo ha deciso di non abdicare e di prendere in mano il regno lasciato come eredità dalla regina Elisabetta. Così Camilla è diventata la Regina e William e Kate, principe e principessa del Galles.
C’è chi non ha potuto fare a meno di pensare a Harry e Meghan, quale sarà la loro sorte? Lo ha spiegato in modo diretto e senza filtri il sovrano nel suo primo discorso dopo l’incoronazione affermando
È un momento di grande cambiamento per la mia famiglia, conto sull’amore della mia adorata moglie Camilla. Conto sull’aiuto amorevole di mia moglie.
Poi ancora
William mi succederà come duca di Cornovaglia e assumerà quelle responsabilità che ho avuto per cinque decenni. Sono orgoglioso di renderlo principe del Galles, un titolo che ho avuto il privilegio di portare. Con Catherine al suo fianco, il nostro nuovo principe e la principessa di Galles, continuerà a ispirare e guidare le nostre conversazioni nazionali, aiutando a portare gli emarginati al centro, dando un aiuto vitale dove sarà necessario. Voglio esprimere anche il mio amore per Harry e Meghan che continueranno a costruire la loro vita oltremare.
Tutto è stato sistemato e deciso, non si torna indietro ma si guarda al futuro. La Regina Elisabetta sarà sempre una guida per la royal family e il popolo inglese che non potrà mai dimenticare la sua grandezza e importanza in tutti questi anni. Ora si volta pagina e si scrive un nuovo capitolo della storia d’Inghilterra.