E’ morto all’età di 18 anni a San Benedetto del Tronto, Lorenzo Squillace. La tragedia si è verificata qualche giorno fa ed ha lasciato tutti di stucco: cosa è emerso dall’autopsia.
Lorenzo Squillace aveva da poco compiuto 18 anni, era un ragazzo pieno di vita e solare morto all’improvviso a causa di un’infezione. E’ questo ciò che emerge dall’autopsia eseguita e nelle prossime settimane potrebbero emergere nuovi dettagli inerenti all’analisi dei campioni che il medico legale ha prelevato.
Il giovane stava lavorando come bagnino, quando si è sentito male e non si è più ripreso. L’infezione a quanto pare era già in corso, ma non si era mai accorto di averla.
Lorenzo Squillace, i dettagli sulla vicenda del ragazzo morto
A dare il triste annuncio è stata la madre che è stata chiamata dal figlio per avvertirla che non stava bene. La signora si è subito precipitata sul posto, ma una volta giunta al pronto soccorso ha ricevuto la brutta notizia: Lorenzo era morto.
Il giovane era un ragazzo d’oro, amato da tutti per la sua generosità e dolcezza. Il 25 agosto aveva festeggiato i 18 anni insieme agli amici con i quali aveva un bellissimo rapporto e molti sogni da realizzare. Il nuoto era la sua più grande passione tanto da essere un bagnino, nella stagione estiva lavorava a San Benedetto,
Sono rimasti tutti sconvolti dal dramma e un amico di Lorenzo avrebbe riferito ad un giornale locale
Neanche beveva alcolici, era atletico fisico asciutto, ma pieno di energia. Non è giusto morire così.
Un malore avrebbe travolto il ragazzo, poi la corsa con la mamma in ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto. I medici che hanno subito evidenziato la gravità della situazione, tanto da richiedere anche il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette di Ancona in eliambulanza. Poi la tragedia prevedibile: Lorenzo è morto.
Nonostante l’autopsia abbia rilevato la causa del decesso, gli esperti continuano ad indagare per capire nello specifico cosa sia successo e quale sia l’infezione che ha fatto morire il giovane Lorenzo.
Intanto sui social, amici e conoscenti non hanno perso occasione di pubblicare messaggi di cordoglio per la famiglia. La sua sarà una perdita importante per tutti, era conosciuto in paese ed oltre ad essere un bel ragazzo era anche una persona dall’animo buono.